Marigliano: fatture buttate insieme ai rifiuti sversati illegalmente, così si è tradita la ditta

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Luglio 20222 min

Bolle e fatture buttate via insieme agli scarti della lavorazione industriale hanno incastrato chi ha abbandonato un cumulo di rifiuti nel rione Pontecitra di Marigliano. Si tratta di un’azienda di Acerra, che è stata denunciata all’autorità giudiziaria oltre ad aver ricevuto una salata sanzione. I pirati dell’ambiente sono stati beccati nel corso di un sopralluogo effettuato dalla polizia locale insieme con il personale della società che svolge il servizio di igiene urbana. E’, infatti, durante uno dei controlli in atto in questi giorni che è stato notato il grosso cumulo di rifiuti speciali illecitamente sversati nel popoloso quartiere alla periferia di Marigliano.

Armati di guanti e pazienza, i caschi bianchi diretti dal maggiore Emiliano Nacar hanno rovistato nei sacchi per trovare tracce che portassero alla provenienza degli scarti che invece di essere smaltiti attraverso la filiera legale sono stati depositati per strada. Il lavoro di ricerca ha prodotto gli esiti  sperati, tant’è che grazie al ritrovamento di documenti come bolle e fatture si è potuto risalire ai responsabili.

Il risultato ottenuto è il frutto del lavoro di squadra effettuato insieme con l’ufficio ecologia e ci spinge a rafforzare i controlli per scoraggiare i malintenzionati e tutelare il territorio comunale. Il servizio che abbiamo messo in campospiega il comandante della polizia locale Emiliano Nacarsarà ulteriormente potenziato per tutto il periodo estivo. In più saranno assunti agenti stagionali per arginare il fenomeno dei roghi“.

Chi si macchia di questi crimini non solo mette in pericolo la salute dell’ambiente masottolinea il sindaco di Marigliano Peppe Jossa –  crea le condizioni di un degrado generalizzato destinato a penalizzare l’intero territorio. E’ per questo, a tutela dei nostri concittadini e per stanare gli autori di questi gesti, che è stata predisposta l’installazione di nuove telecamere a Pontecitra, operazione in programma per settembre quando  procederemo anche  ad affidare il servizio di manutenzione dell’impianto di videosorveglianza“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.