Mercato della Terra: dopo Nola anche San Paolo Bel Sito avrà la sua edizione

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Aprile 20234 min
Si conferma l’appuntamento a Nola col Mercato della Terra di Slow Food domenica 16 apriledalle ore 9 alle 13, nella verdeggiante cornice della Villa Comunale per una spesa buona, pulita e giusta, alla scoperta della biodiversità del territorio.
Un’edizione ricca di novità, che vedrà per la prima volta la partecipazione anche di piccoli produttori artigianali della Confartigianato Imprese Nola. Alle ore 11 importante spazio per il benessere fisico con il Laboratorio “Mangiar bene e fare sport: la chiave per vivere a lungo”, tenuto dal dott. Felice Strocchia dell’Associazione sportiva “Le Crisalidi“. Mentre è confermata la presenza dell’azienda specializzata Ecologia Campania per promuovere la campagna ecologista per la raccolta degli oli alimentari usati, con la distribuzione di un’utilissima borsa riutilizzabile per i frequentatori del Mercato. 
 
Sui banchi del Mercato è possibile trovare prodotti locali, freschi e di stagione: verdure, frutta, legumi, conserve, formaggi vaccini e ovini, salumi, miele, succhi e confetture artigianali, uova, pane, dolci e farine di grani antichi, frutta secca, olio extravergine di oliva, vini e tanto altro ancora. I prodotti sono presentati direttamente dai contadini che li producono, rispettando l’ambiente e il lavoro, e sono proposti a prezzi equi sia per chi compra che per chi vende.  Slow Food Agro nolano propone ogni terza domenica del mese un evento che sta riscuotendo sempre più successo.
Il Mercato della Terra di Nola è entrato da tempo nella rete internazionale dei Mercati Slow Food, presenti in tutte le regioni italiane e in 28 Paesi del mondo, e da questo mese raddoppia la presenza sul territorio con un nuovo appuntamento a San Paolo Bel Sito sabato 22 aprile presso l’area del parcheggio comunale in via Olmo.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.