È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Mi arrendo adesso”, il secondo singolo della cantautrice partenopea Nes, nome d’arte di Carmen Saccone. Un brano intenso e raffinato, nato da una sensazione inaspettata: la leggerezza della resa.
“Arrendersi non vuol dire sempre perdere. A volte è proprio lì, nel lasciare andare, che ritroviamo noi stessi.” Così racconta Nes, che descrive il suo nuovo singolo come una riflessione intima e coraggiosa sul cambiamento. Mi arrendo adesso è una ballata intensa, che affonda le radici in un pop sperimentale, e si nutre di immagini potenti: come quella di una mano che stringe una rosa fino a sanguinare, incapace di lasciarla andare, finché non arriva l’inevitabile: l’apertura, la caduta, la liberazione.
Il brano è una dichiarazione d’intenti: imparare a lasciarsi indietro ciò che non ci rappresenta più — che sia un amore, un’amicizia, un sogno, o un’illusione — per tornare a respirare, per non smettere di riconoscersi.
Il brano, prodotto da Francesco Rastiello, è il secondo inedito dell’artista dopo “Mi dispiace” e si inserisce in un progetto complessivo più ampio che vedrà la luce nel prossimo autunno.

Bio essenziale
Cantautrice e pianista autodidatta, Nes cresce in una famiglia profondamente legata alla musica: è figlia del maestro e direttore d’orchestra Daniele Saccone. Inizia a scrivere poesie da adolescente e dal 2019 trasforma le parole in canzoni. Dopo un primo periodo ispirato al rock e al grunge, il suo percorso evolve verso sonorità più mature, abbracciando il soul, l’R&B e soprattutto il jazz. Con alle spalle una lunga esperienza live, Nes ha calcato numerosi palchi italiani, partecipando a festival e serate musicali. A febbraio 2025 è tra i vincitori del Live Box di Casa Sanremo, emergendo tra oltre 1500 partecipanti e aggiudicandosi una prestigiosa master class. Negli anni ha aperto concerti per artisti del calibro di Enzo Gragnaniello, 99 Posse, Francesco Di Bella e La Maschera.