Milano: scoppia la protesta in strada dei lavoratori ambulanti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Aprile 20211 min
Street traders protest at Duca d'Aosta square in front of Pirelli Palace, the headquarter of Lombardy's Regional Council, Milan, Italy, 06 April 2021. They ask to be allowed to reopen and obtain immediate economic helps amid the third Covid-19 wave in Italy. ANSA/MATTEO BAZZI

I lavoratori ambulanti hanno bloccato le vie di Milano in quello che è stato un vero e proprio corteo di protesta per le ennesime chiusure del Governo. In centinaia si sono radunati in piazza Duca d’Aosta e si sono indirizzati verso Corso Buenos Aires, arrivando fino alla Prefettura. Il traffico in alcune strade è rimasto bloccato e anche i mezzi – come riferito da l’ANSA – hanno dovuto deviare i loro percorsi.  “Oggi ho ricevuto una lettera della banca; mi chiedono di saldare migliaia di euro di mutuo oppure mi toglieranno la casa. Mi avete tolto il lavoro, come posso affrontare tutto ciò? Io non ce la faccio più, dobbiamo protestare per le persone che si sono suicidate perché disperate”, riferisce una delle manifestanti intercettate da Il Fatto Quotidiano in strada.

Contemporaneamente, anche a Roma si svolgeva un sit-in sotto il palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, dove decine di ristoratori hanno manifestato contro il Governo e sono stati respinti dalla polizia. La situazione – ha riferito l’ANSA – è ben presto degenerata e le forze dell’ordine hanno ricorso al lancio dei lacrimogeni e ad una carica quando i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di protezione dell’area.

[FOTO: ANSA]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.