Mimmo Lucano rivalutato dalla Cassazione che si pronuncia contro il provvedimento di Riace

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Aprile 20191 min

Riabilitato Mimmo Lucano, il sindaco di Riace potrebbe tornare a Riace. Lo ha affermato la Cassazione che ha così smontato la tesi accusatoria della Procura di Locri che lo accusava di aver favorito matrimoni di comodo e lucrato sugli appalti della nettezza urbana. La Cassazione ha confermato la regolarità dell’affido a due cooperative sociali dell’appalto della raccolta rifiuti, le quali usavano anche degli asinelli per ovviare alla conformazione di Riace, borgo stretto e in salita. Smontata anche l’accusa di aver combinato matrimoni di comodo per favorire l’immigrazione.

Una netta vittoria giudiziaria di Lucano, a pochi giorni da un altro “appuntamento” con la Legge. La Corte di Cassazione è stata infatti consultata per esprimersi riguardo il provvedimento che da mesi vietava a Lucano di stare nella sua Riace, ma lunedì scorso a Locri è iniziata l’udienza preliminare che dovrà stabilire se ci sono elementi a sufficienza per mandare il sindaco e altri 29 indagati a giudizio. Due procedimenti diversi che però, dopo le parole della Cassazione, potrebbero avere entrambi esito positivo.

AGGIORNAMENTO

MIMMO LUCANO L’11 APRILE È STATO RINVIATO A GIUDIZIO DAL GUP DI LOCRI, CHE HA DECISO COSÌ DI PROCEDERE PER IL PROCESSO, NONOSTANTE LE TESI DELLA CASSAZIONE. PRIMA UDIENZA FISSATA PER L’11 GIUGNO.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.