Mini rassegna di Passepartout per Natale, si comincia oggi con Valerio Massimo Manfredi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Dicembre 20151 min

Natale d’autore a Nola con Valerio Massimo Manfredi, Isaia Sales e Maurizio Ponticello. Una tre giorni letteraria sotto l’albero promossa dal circolo culturale Passepartout che, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato una serie di incontri. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività portate avanti dall’ente associativo presieduto da Rita Curion e si avvale del patrocinio dell’assessorato ai beni culturali del comune di Nola retto da Cinzia Trinchese.
Ad aprire la mini rassegna natalizia è Valerio Massimo Manfredi che oggi, martedì 15 dicembre, presenta “Le meraviglie del mondo antico”. L’appuntamento è alle 18,30 nell’ex convento di Santo Spirito di via Merliano. Stesso orario e location domani mercoledì 16 con lo scrittore Isaia Sales, autore di “Storia dell’Italia mafiosa”. Con Sales saranno presenti anche l’assessore alla Cultura dell’ente di piazza Duomo, Cinzia Trinchese, il presidente dell’ordine degli avvocati di Nola, Francesco Urraro ed il presidente dell’associazione Nola – Bordeaux, Alfredo Mazza. Maurizio Ponticello con il suo “Forse non tutti sanno che a Napoli…” animerà invece la saletta della Proloco di via Tommaso Vitale alle 18,30 di giovedì 16.

“Da sempre la cultura accompagna le iniziative del circolo – ha dichiarato la presidente Rita Curion – Il Natale poi favorisce la lettura sotto l’albero stimolando la mente e l’interesse alla conoscenza. I tre autori che nelle prossime ore ravviveranno lo scenario culturale cittadino con i loro testi, rappresentano nomi importanti nel panorama letterario nazionale alimentando dibattiti e confronti in contesti prestigiosi. Puntiamo a creare una valida alternativa alle tante proposte che in questo periodo ci sono in città”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.