Per il terzo anno di fila Ferrari s’impone alla 24 Ore di Le Mans conquistando la 93esima edizione della corsa francese con la 499P numero 83 condotta in gara del pilota ufficiale Yifei Ye, insieme a Phil Hanson e Robert Kubica. Il team ha tagliato il traguardo con la vettura in livrea Giallo Modena del team AF Corse. Il Presidente Ferrari John Elkann e il CEO Benedetto Vigna hanno assistito all’evento, che ha registrato 332 mila presenze in tribuna, festeggiando la vittoria con la squadra.
Con questa vittoria, la terza di fila, Ferrari potrà conservare per sempre il Trofeo della vittoria, un diritto garantito a chi s’impone in tre edizioni consecutive. Dopo i successi ottenuti nel 2024 con Fuoco-Molina-Nielsen, e nell’edizione del Centenario disputata nel 2023 con Pier Guidi-Calado-Giovinazzi, la Casa di Maranello sale nuovamente sul gradino più alto del podio con una vettura già entrata nel mito dell’automobilismo, la Ferrari 499P.
Infine, negli annali del motorsport, entra di diritto anche il nome di Yifei Ye, il primo pilota cinese a salire sul gradino più alto del podio della 24 Ore di Le Mans. La Scuderia Ferrari guida anche il Mondiale Costruttori Hypercar.