Lotta all’abbandono e ai roghi dei rifiuti, Mocerino(Udc): “Preoccupato per i ritardi di attuazione della Legge 20”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Novembre 20141 min

“Sono fortemente preoccupato dai ritardi nella applicazione  della Legge regionale n. 20 del 9 dicembre 2013 sulle Misure straordinarie per la prevenzione e la lotta al fenomeno dell’abbandono e dei roghi dei rifiuti, una legge che il Consiglio regionale ha approvato con l’intenzione di dare una risposta efficace e tempestiva al dramma che colpisce il nostro territorio e particolarmente la Terra dei Fuochi e che, purtroppo, stenta a decollare”.

 

E’ quanto afferma il Presidente della  VIII Commissione  permanente  del Consiglio regionale della Campania , Carmine Mocerino, che ha scritto una lettera al Presidente della Regione Campania  Stefano Caldoro  all’Assessore  all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano  “per  verificare  eventuali inadempienze applicative della stessa normativa.  

 

Nelle campagne continuano ad essere incendiati cumuli di rifiuti abbandonati – sottolinea l’esponente dell’Udc –  , ciò crea una situazione  particolarmente allarmante nel settore dell’agricoltura in cui intere aree della nostra regione vengono per sempre  compromesse con evidente danno a carico delle nostre coltivazioni, delle nostre eccellenze agroalimentari, della nostra economia e del nostro futuro. Occorre intervenire rapidamente ed eliminare innaturali ritardi che limitano ogni azione riparatrice”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.