L’alunno più bravo in Filosofia in Europa è della provincia di Napoli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Settembre 20211 min

Il miglior alunno in Filosofia d’Europa? E’ della provincia di Napoli, più precisamente di Somma Vesuviana. Si tratta di Giovanni D’Antonio, 17enne iscritto al liceo scientifico sommese “Torricelli“. D’Antonio ha vinto le Olimpiadi di Filosofia, diventando lo studente Europeo più bravo in Filosofia, ed ora ha centrato anche il quarto posto ai Mondiali di categoria con una tesi in inglese.

Il ragazzo è stato anche ospite del sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, che ha affermato:Questo ragazzo è il quarto al mondo per avere sviluppato una tesi internazionale esprimendo il pensiero filosofico in lingua inglese. Giovanni D’Antonio, figlio del Liceo Scientifico Torricelli di Somma Vesuviana diretto dalla Preside Anna Giugliano, non solo ha vinto il Campionato Europeo di Filosofia ma ha ottenuto il quarto posto al mondo, primo studente europeo, nella competizione mondiale. Complimenti e auguri per l’anno scolastico a tutti gli studenti, i docenti, maestre e maestri, dirigenti, operatori scolastici. Il sindaco sarà con voi. Grazie ragazzi, siete il futuro e il nostro orgoglio“.

Per via del Covid ho cercato un modo diverso di studiareha affermato D’AntonioNon so, è stata anche una svegliata che mi ha portato a leggere molto di più e mi sono interessato a diversi libri su come migliorare il mio apprendimento e diversi aspetti della mia vita. Per ottenere dei risultati devi lavorare e concentrarti su ciò che può farti crescere. La scuola è un modo per crescere, è sia divertimento che formazione. I miei genitori sono stati fondamentali nel mio percorso, così come lo sono stati i miei insegnanti che, in un certo senso, sono come i genitori a scuola“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.