Dalla vittoria ad Amici nel 2013, fino alla partecipazione al Festival di Sanremo, passando per MTV Spit. Tanti gli impegni e le soddisfazioni per il rapper Moreno che si è raccontato ai nostri microfoni. Qui l’intervista completa
Cosa pensi di questo momento storico che stiamo vivendo?
C’è bisogno del sacrificio di tutti restando a casa perché fuori ci sono gli eroi che lavorano, mio papà lavora in questo periodo ed è molto orgoglioso di me e della mia ragazza che siamo sempre stati in casa dal primo giorno.
Quali sono le tue influenze musicali?
Ho sempre avuto influenze variegate e questo mi ha aiutato, la musica mi piace in tutte le sue sfumature. Questo si vede nelle mie collaborazioni, dal rap con Fibra e Gué Pequeno fino al pop con Annalisa e Federica Abate, arrivando anche a Fiorella Mannoia.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Avendo sentito cantare la mia ragazza che ha una bellissima voce abbiamo, deciso di fare una canzone insieme. Non vedo l’ora di registrarla in studio.
Credi che per un rapper sia importante fare freestyle?
Io nasco come freestyler ed è l’etichetta che sento di mettermi addosso anche perché é la spinta che mi ha aiutato in tutti i miei percorsi. Sono riuscito a fare un pezzo di freestyle anche a Sanremo. Questi freestyle sul coronavirus, oggi, hanno unito tutta la scena rap. Vi invito, a tal proposito, a donare al 45527, il numero solidale della nazionale cantanti per sostenere l’ospedale Niguarda.