L’ex Real Madrid Morientes è il nuovo direttore tecnico del Racing Capri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Agosto 20201 min

Dal Bernabeu alla Promozione campana, da Anfield a Capri. Fernando Morientes, attaccante spagnolo noto per il suo glorioso passato con Real Madrid e Liverpool, riparte dal dilettantismo e diventa direttore tecnico del neonato Racing Capri, ambizioso progetto calcistico sull’isola del Golfo di Napoli. “La prima volta a Capri, che non conoscevo, sono rimasto stregato dalla bellezza. Conosco poco l’Italia, Milano e Roma a parte, ma conto di approfondire. Al momento non mi trasferirò stabilmente qui, ma per il futuro, se il progetto cresce nella giusta direzione, non escludo una scelta radicale”, ha detto l’ex calciatore alla presentazione.

 

 

Deus ex machina è il presidente del club, Morris Pagniello, proprietario di Genova International School of Soccer, accademia di calcio giovanile che conta più di 20.000 ragazzi in tutto il mondo, tra Europa, Australia e Stati Uniti. Morientes sarà, in particolare, Direttore Tecnico dell’Accademia del Racing che, insieme a Genova International School of Soccer, individuerà quelle giovani promesse internazionali che aiuteranno il club a raggiungere ambiziosi traguardi. Il Racing Capri FC giocherà un ruolo primario nel progetto Racing City Group, di cui è parte il Racing Murcia FC, società spagnola che il presidente Morris Pagniello ha portato dal dilettantismo alla sua prima storica qualificazione in Coppa del Re, nella quale affronterà una squadra della prima divisione. A completare lo staff ci saranno il direttore sportivo Enzo Vito, l’allenatore Alfredo Pollio e il direttore generale del club Ciro Pescina.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.