Dietro alla morte dei 3 pompieri potrebbe esserci una truffa all’assicurazione

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Novembre 20191 min

Un grosso debito, una cascina da distruggere ed il premio dell’assicurazione da incassare. Ci sarebbe questo dietro la morte in servizio dei 3 vigili del fuoco nel paesino in provincia di Alessandria. In effetti, le forze dell’ordine, pur constatando la natura dolosa dell’incendio, avevano sin da subito escluso una matrice terroristica o mafiosa.

Il proprietario della palazzina, Giovanni Vincenti, avrebbe confessato nella notte. Dietro la tragedia un errore nel settaggio del timer dell’ordigno artigianale che era stato settato all’1.30 ma anche intorno alla mezzanotte. Quest’ultimo particolare ha fatto sì che i vigili del fuoco intervenissero e si trovassero lì nel momento della seconda esplosione. L’esplosione doveva essere una sola ma l’errore nella programmazione del timer, collegato alle bombole del gas, ha provocato la tragedia.

Il movente sarebbe quindi economico: Vincenti e la moglie erano indebitati fino al collo, lo scorso agosto l’assicurazione dell’edificio era stata estesa al fatto doloso e il premio aumentato a circa 1 milione e mezzo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.