Morto accoltellato un 24enne all’Old River Park

Nello Cassese Nello Cassese2 Giugno 20151 min

Tragedia all’Old RIver Park di Limatola: una banale lite è finita nel più tragico dei modi. Un ragazzo di 24 anni, Antonio Franzese, è rimasto ucciso durante una lite scoppiata nel mentre del concerto (o rave party che dir si voglia) Monegros. Dalle prime ricostruzioni il ragazzo, che parrebbe provenire da Crispano,  è rimasto coinvolto in una lite scoppiata per motivi di gelosia; la situazione è degenerata ed alcuni ragazzi hanno cacciato dei coltellini i cui fendenti hanno ferito 3 ragazzi e ucciso uno, per l’appunto Antonio Franzese. Non sono bastati i soccorsi, il ragazzo è spirato nella notte.

Grande confusione e paura, testimoni raccontano che la musica non si fosse subito fermata. Diverse polemiche sono fioccate anche sulla pagina Facebook del Park per la gestione che hanno fatto della questione nelle ore sucessive. Non si sa quanto fossero informati gli organizzatori nei minuti successivi alla tragedia, le indagini sono ancora in corso; probabilmente però si poteva da subito staccare la musica e molti avrebbero potuto abbandonare la festa o dar maggior risalto a quella che non si è rivelata essere semplicemente una banale lite. Ciò che è purtroppo ufficiale è la notizia della morte di un giovane ragazzo, morto durante una notte in compagnia della sua musica preferita. Si poteva prevedere tutto? Magari si potevano fare controlli più ferrei all’entrata, visto che l’Old River Park è un paradiso per gli amanti della musica elettronicae accoglie giovani da tutta la Campania. Purtroppo, come spesso accade in questo Paese, ci deve “scappare” prima il morto affinchè cambi qualcosa.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.