Addio a Gino Cogliandro, storico comico dei Trettrè: aveva 72 anni

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Agosto 20221 min

Se n’è andato a 72 anni Gino Cogliandro, comico napoletano noto soprattutto per aver fatto parte dello storico trio Trettrè, molto noto a partire dagli anni Ottanta grazie anche a Drive-In. Formato da Edoardo Romano, Mirko Setaro e, appunto, Gino Cogliandro, il trio ebbe una ottima fama e ancora oggi è affettuosamente ricordato. Dopo lo scioglimento, i tre ebbero esperienze diverse nel campo dello spettacolo. Cogliandro fu drammaturgo ma anche attore, l’ultimo film a cui ha partecipato è stato Vecchie Canaglie.

Caro Gino, voglio ricordarti per le cose belle vissute in trent’anniha ricordato Edoardo Romano in un video postato da Il MattinoTi ricordo per la tua disponibilità, per la quale a volte qualcuno si è preso gioco di te. Caro Gino, nei nostri sketch avevi una battuta in cui dicevi che volevi trattenerti, perchè ora non ti sei trattenuto? Avevamo programmato insieme una tournee e un programma televisivo. Hai voluto dimostrare ancora una volta la tua generosità, andandotene per primo. Voglio ricordarti con una tua grande battuta: ‘Ma come, hai deciso di andartene senza avvisarci? A me me par na strunzat’. Ciao Gino“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.