L’Italia piange il noto giornalista Sandro Petrone

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Maggio 20201 min

È morto Sandro Petrone. Dopo la scomparsa di Franco Lauro, e nello stesso giorno in cui è stata annunciata la morte del pianista Ezio Bosso, bisogna purtroppo comunicare anche la morte di Sandro Petrone. Noto giornalista Rai, è morto a 66 anni dopo aver combattuto per 4 anni contro un tumore al polmone. Fervido amante e difensore del giornalismo, è stato anche docente universitario alla Sapienza e professore alla blasonata Scuola di Giornalismo di Perugia.

Nato nel mondo dei media, avendo i genitori un’impresa di comunicazioni, Petrone comincia la collaborazione con la Rai 40 anni fa. Documentarista e conduttore, Petrone è stato spesso inviato di guerra (Kosovo, Jugoslavia e Libano su tutte) e presente agli eventi più mondiali più importanti (tra cui gli attentati a Nassirya e al World Trade Center l’11 settembre). Per 15 anni è stato conduttore del TG delle 13 su Rai 2. Dopo la malattia ha cominciato ad occuparsi di musica, la sua grande passione che lo aveva avvicinato alla corrente musicale Vesu-wave.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.