E’ morto Milton Glaser, il grafico che ha creato il logo “I Love New York”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Giugno 20201 min

E’ morto a 91 anni, nel giorno del suo compleanno, il noto grafico statunitense Milton Glaser. L’artista americano è stato stroncato da un’insufficienza renale dovuta ad un ictus che lo ha colpito mentre si trovava nella sua residenza a Manhattan. Glaser è famoso soprattutto il suo poster di Bob Dylan del 1966 che vendette oltre 6 milioni di copie e diventò un’icona della gioventù anni sessanta e settanta, il logo DC Bullet, utilizzato dalla DC Comics dal 1977 al 2005, e il logo I Love New York.

L’opera gli fu commissionata nel 1976 Department of Commerce di New York per promuovere il turismo nella città statunitense. Ad oggi resta uno dei loghi più noti e prestigiosi e rientra di diritto tra i simboli della città di New York diventando una vera e propria icona degli anni settanta, riprodotto su un’infinità di poster, gadgets e capi d’abbigliamento. Nel 2001, dopo gli attentati dell’11 settembre, Glaser creò un’altra campagna per la città di New York: ridisegnò lo stesso marchio senza le due aste della N – simulando quindi visivamente la scomparsa delle due torri – e aggiungendo la scritta “Hanno colpito le Torri ma mancato il cuore“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.