È morto l’attore Robbie Coltrane, l’Hagrid in Harry Potter

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Ottobre 20221 min

Addio a Robbie Coltrane, l’attore che ha dato vita ad Hagrid nella saga cinematografica di Harry Potter. Nato in Scozia col nome di Anthony Robert McMillan, prese il nome d’arte di “Coltrane” per via della sua passione per la musica. Oltre ad aver lavorato in tutti i film di Harry Potter, ha recitato assieme a Johnny Depp nel film La vera storia di Jack lo Squartatore e con Pierce Brosnan in due film di 007 (Goldeneye e Il Mondo nom basta), raggiungendo poi enorme successo con la serie Cracker vincendo 3 Bafta. Aveva 72 anni, era malato da ormai due anni.

Non conoscerò mai più nessuno lontanamente come Robbieha scritto sui social J.K. Rowling, inventrice di Harry PotterEra un talento incredibile, unico, e sono stato fortunato a conoscerlo, lavorare con lui e ridere a crepapelle con lui. Mando il mio affetto e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.