Musica“For you”: fuori il terzo brano dei Muràl

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Novembre 20212 min

Il racconto di un rapporto che volge al termine, ma niente di più lontano dalle consuete narrazioni che parlano della fine di una relazione. La nuova release dei Muràl parla con toni inclusivi e universali del sentimento d’affetto che intercorre fra due persone, delle necessità di parlarsi, di riuscire a manifestare quello che ci smuove dall’interno e che ci rende vivi. Nasce da questa volontà “For You”, terzo singolo pubblicato dalla band partenopea, il secondo rilasciato attraverso Metodica Records.

L’alternative rock fortemente caratterizzante del gruppo incontra un testo, come consueto impostato in lingua inglese, la cui prima scintilla riconduce all’elaborazione di un lutto da parte di un nipote che si separa dal proprio nonno, per una dedica a chi non c’è più dove trovano posto quelle parole che non c’era stato tempo, modo e volontà di pronunciare prima della sua scomparsa. Sound crepuscolare, ma che al tempo stesso impatta i timpani con intensità, contribuendo a plasmare immagini e fascinazioni cinematografiche, per una canzone d’amore nel senso più ampio della parola stessa.

«”For You” è una dedica che abbiamo composto insieme e pubblicato per parlare del dolore che lascia una dipartita sofferta. È una canzone per manifestare i propri sentimenti, parla di un rapporto che termina in modo drammatico, ed è il nostro modo per esprimere quello che abbiamo dentro e che troppo spesso affoghiamo nel silenzio del vivere quotidiano. Il desiderio più grande è riuscire a “dare voce” ai nostri ascoltatori, attraverso parole che riteniamo importanti».

Dopo “Habits” e “Deep”, la giovanissima realtà rock conferma la collaborazione con Daniele Franzese al mixing, mentre il mastering è curato da Federico Pelle del Basement Studio di Vicenza.

Passo dopo passo, i Muràl procedono nel disvelare progressivamente le proprie idee artistiche, lasciando ai fruitori tempo e spazio per metabolizzare i brani, in un processo di crescita ed interazione continuativo.

 

LEGGI IL TESTO DI “FOR YOU”: https://genius.com/Mural-for-you-lyrics

ASCOLTA “FOR YOU”: https://youtu.be/9MTGUvBnIRc

For You | Muràl

Testo di Michele Durante

Musica di Michele Durante, Lorenzo Ferrara, Diego Varchetta, Francesco Caliendo, Saverio Serpico

Voce: Michele Durante | Chitarra elettrica: Francesco Caliendo | Tastiere: Saverio Serpico | Basso: Lorenzo Ferrara | Batteria: Diego Varchetta

Mixato da Daniele Franzese presso Dharma Recording Studio | Napoli

Mastering: Federico Pelle presso Basement Studio | Vicenza

Artwork di Antonio Terracciano e Alba Noviello

Distribuito da Metodica Records

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *