Napoli, acqua pubblica: il Comitato incontra il Commissario di ABC

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Luglio 20181 min

Il Comitato Acqua Pubblica di Napoli ha incontrato il 12 luglio scorso il Commissario di ABC (l’impresa che si occupa del servizio idrico napoletano, ndr) Sergio D’Angelo per affrontare due nodi importanti: la gestione dell’acqua nel distretto di Napoli e il rilancio del Consiglio Civico.

Il Comitato ha fatto presente al Commissario che la volontà politica del Comune di Napoli è quella di realizzare nel distretto di Napoli una Azienda Speciale Consortile. Il Commissario ha risposto – fa sapere il Comitato Civico -che, se questa è la scelta del Comune, egli non può che eseguirla. Il Comitato ha poi insistito sul rilancio del Consiglio Civico per una seria partecipazione dei cittadini nella gestione pubblica dell’acqua. Il Commissario si è reso disponibile a pubblicizzare in vari modi la convocazione di un’Assemblea pubblica, entro settembre, che eleggerà i rappresentanti del Consiglio Civico.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.