Napoli, al via la nuova stagione: mercoledì si inizia tra nuovi acquisti, cessioni e polemiche

di Fabio Tarantino

Al via la nuova stagione. Mercoledì mattina il Napoli si ritroverà a Castel Volturno. Sarà il primo giorno di scuola. Compiti per le vacanze? Nessuno in particolare. Si lavorerà sodo per preparare la prossima stagione. Il programma: gli ordini del neo tecnico Maurizio Sarri, il Napoli si allenerà a Castel Volturno fino a venerdì. Sabato mattina la partenza per Dimaro, anche quest’anno meta del ritiro estivo in cui il Napoli soggiornerà fino al 29 luglio. Nel giro di pochi giorni Sarri diramerà l’elenco completo dei convocati. Sicuri assenti, oltre ai partenti Michu, Mesto e Gargano (ufficiale il suo trasferimento al Monterrey), i reduci dalla Coppa America Vargas, Zuniga ed Higuain.

Grande curiosità per i nuovi acquisti Mirko Valdifiori e il mai dimenticato Pepe Reina, che dopo un anno al Bayern Monaco ha deciso di ritornare a vestire la maglia azzurra. Attesa, invece, per i prossimi colpi di mercato. Il più vicino è Allan, centrocampista brasiliano di proprietà dell’Udinese. Piste calde quelle che conducono a Davide Astori della Roma, Sime Vrsaljko del Sassuolo e Roberto Soriano della Sampdoria. Probabile che nel giro di pochi giorni De Laurentiis annunci nuovi colpi, dato che l’intenzione della società è quella di offrire a Sarri una rosa al gran completo per l’inizio del ritiro estivo. Sul piede di partenza Britos ed Inler (entrambi coinvolti nell’affare Allan), oltre a Callejon e Zapata (vicino all’Udinese, ma solo in prestito).

Il clima che circonda l’avvento della nuova stagione, però, non è dei più felici. Grandi polemiche nei giorni scorsi per la singolare decisione di De Laurentiis di escludere gran parte stampa partenopea alla presentazione ufficiale di Maurizio Sarri. Presentazione, in senso stretto, che in realtà non è ancora avvenuta. Il neo tecnico del Napoli, infatti, ha concesso interviste esclusive a tre quotidiani e a due emittenti televisive. Al resto degli organi di informazione è stato dato appuntamento a Dimaro. Una scelta incomprensibile che ha scatenato la rabbia del web e di tutte le testate che non hanno potuto rivolgere le proprie domande all’allenatore toscano. Tra mercato, polemiche e rabbia, il Napoli si prepara al primo giorno di scuola. 

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00