Napoli: bimbo ha arresto cardiaco a scuola, salvato dalle maestre

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Dicembre 20211 min

Un salvataggio miracoloso a Napoli, una piccola vita salvata grazie a delle maestre eroine. E’ la storia che l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate racconta parlando di un salvataggio avvenuto nel quartiere Scampia.Questa volta le eroine sono le maestre della scuola Eugenio Montale di Scampia“, esordisce l’Associazione.

Ore 12.00 circa, un bambino di 3 anni perde coscienza e va in arresto cardiaco, le maestre del plesso non si limitano a chiamare il 118 ma fanno una cosa straordinaria: iniziano il massaggio cardiaco. Per lunghi ed interminabili minuti continuano nella manovra sino all’arrivo della postazione 118 di Scampia. Poco prima dell’arrivo dell’equipaggio il bambino riprende ritmo e respiro, stabilizzato dal personale sanitario 118 viene trasferito d’urgenza al Santobono di Napoli.

Complimenti alle maestre Paola Morano, Angela Calvino, Anna Longobardi e Patrizia Viglione – afferma il presidente Ruggiero – Ma grazie anche alla preside dell’Istituto Eugenio Montale dott.ssa Paola Carnevale che, da quanto apprende NTI, ogni 2 anni provvede alla formazione blsd del personale docente e che ha acquistato un DAE a disposizione dell’istituto. Complimenti a queste maestre che si sono scorciate le maniche ed hanno messo 2 mani sul torace del piccolo! Brave a nome mio e a nome di tutti i membri della associazione”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.