Una Napoli blindata si prepara per la liquefazione del sangue di San Gennaro

Vincenzo Persico Vincenzo Persico19 Settembre 20171 min

Napoli si prepara a festeggiare il suo patrono Gennaro e il miracolo che ogni anno accompagna la speranza di tutti i cittadini partenopei. Dalle ore 9.45 cominceranno i preparativi in attesa dell’auspicata liquefazione del Sangue del Martire.

A presiedere le celebrazioni nel Duomo della città ci saranno il Cardinale Crescenzio Sepe, l’Abate mons. Vincenzo de Gregorio, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Vice Presidente della Deputazione Carafa. Dalle ore 16 alle ore 18:30 le ampolle con il Sangue verranno offerte alla venerazione dei fedeli.

In questo clima di euforia non bisogna però dimenticare la sicurezza, più che mai attuale in questo periodo. Per far si che tutto possa procedere nel migliore dei modi sono previste zone di prefiltraggio, filtraggio e molto probabilmente metal detector, saranno schierati almeno 200 uomini delle forze dell’ordine e verranno installate barriere, i famosi new jersey, per evitare eventuali attacchi con auto o furgoni.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.