Napoli: il centro storico pronto alla riqualificazione, al via i lavori il 25 settembre

Vincenzo Persico Vincenzo Persico16 Settembre 20171 min

Riprendono gli interventi nell’ambito del Grande Progetto “Centro storico di Napoli” consistenti in una serie di lavori che riguarderanno la sostituzione o il risanamento delle pavimentazioni stradali, le opere di arredo urbano, il miglioramento dell’accessibilità per le persone diversamente abili, la sistemazione delle aree a verde e la piantumazione di alberi, nonché il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica e in alcuni tratti stradali anche opere fognarie. I lavori saranno finanziati dall’Unesco per valorizzare il centro storico della città partenopea.

Gli ambiti urbani che saranno interessati dai lavori sono suddivisi in 3 lotti e a partire dal 25 Settembre i cantieri che saranno aperti riguarderanno alcune strade del lotto 2. I primi lavori riguarderanno l’adiacente area limitrofa a Castel Capuano e le vie Carbonara, Cirillo e Poerio. Successivamente i lavori interesseranno via dei Tribunali (tratto da via Duomo a Castel Capuano) e man mano saranno comunicate le altre strade del sito Unesco che saranno oggetto di lavori. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Napoli.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.