La CNN incorona Napoli: città da visitare assolutamente nel 2022

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Gennaio 20221 min

La CNN ha incoronato la città di Napoli inserendola nella lista delle città da visitare nel 2022, l’unica tra le italiane presenti nella lista. La CNN Travel, infatti, nella sua newsletter dedicata ai viaggi “Unlocking the World” ha scelto Napoli come unica città italiana, inserendola in un elenco che comprende diverse mete mondiali. Per il colosso della comunicazione americano, Napoli è “in piena espansione, il centro storico pulsa di energia“.

Per la Cnn la città ha avuto il merito di riqualificare diverse zone prima degradate: “Le zone che prima erano considerate vietate ai turisti vengono finalmente viste sotto una luce diversa. Il quartiere della Sanità, un tempo guardato dall’alto in basso, è ora il posto giusto. I visitatori stanno affollando le sue reti di antiche catacombe e l’artista del quartiere Paolo La Motta è improvvisamente in mostra tra le opere di Louise Bourgeois e Anish Kapoor nell’ex palazzo reale di Capodimonte“.

E il 2022 è un anno perfetto per visitare la città. La CNN infatti cita i tanti eventi e le novità in arrivo nel nuovo anno a Napoli: “Nel 2022 dovrebbero essere aperti nuovi siti archeologici che, anche se per ora nascosti, getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana, come si chiamava allora. Fuori città, Pompei sta svelando rovine appena scavate e nuove idee. Al largo, l’isola di Procida sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Ma davvero, questo è l’anno di Napoli“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.