Napoli: ruba cibo da un garage dopo aver rubato due auto nella stessa via, arrestato

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Febbraio 20232 min

Una donna si è presentata presso gli uffici del Commissariato Dante a Napoli per denunciare di aver subito durante la notte il furto di due autovetture dal suo box di via Mario Costa raccontando altresì che anche altre persone avevano subito dei furti nei garage adiacenti. Nel pomeriggio della stessa giornata, i Falchi del Commissariato Dante, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini di videosorveglianza cittadina, hanno intercettato in via Miano una delle due auto rubate il cui conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia nonostante gli fosse stato intimato l’alt; ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, in prossimità di corso Secondigliano, ha imboccato la strada contromano tentando di investire un operatore della pattuglia del Commissariato Scampia giunta in supporto. L’uomo ha continuato la fuga in via Roma verso Scampia dove ha impattato contro la volante del Commissariato Secondigliano per poi abbandonare l’auto tentando la fuga a piedi; i poliziotti lo hanno raggiunto e, dopo una colluttazione, bloccato.

Poco dopo, si è presentato al Commissariato un uomo che ha denunciato di aver sorpreso durante la notte due persone rubare generi alimentari dal suo garage, anche quest’ultimo in via Costa; in particolare, ha raccontato che i due, dopo aver posto la refurtiva in un’auto, risultata poi quella rubata alla donna, l’avevano aggredito fisicamente per poi darsi alla fuga. Inoltre, lo stesso, dopo aver visionato un album fotografico ritraente le effigi di alcuni soggetti, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze di uno degli autori della rapina dell’uomo bloccato dagli agenti poco prima. Un 40enne napoletano con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo per rapina in concorso che è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria nonché denunciato per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.