Napoli: neonata abbandonata affidata a papà single, 7 famiglie avevano rifiutato l’affido

Vincenzo Persico Vincenzo Persico6 Ottobre 20171 min

Era stata abbandonata subito dopo il parto in un ospedale napoletano. Una neonata affetta da sindrome di down, dopo una lunga serie di vicissitudini, ha finalmente trovato una famiglia pronta ad accudirla.

Il Tribunale dei Minori, infatti, aveva cominciato le procedure per l’affidamento della piccola consultando la lista delle coppie desiderose di adottare un bambino. Fin qui tutto normale se non fosse che ben 7 famiglie interpellate, una volta conosciute le condizioni della neonata, si sono prontamente tirate indietro. I giudici a quel punto hanno deciso di affidare la piccola ad un papà single rifacendosi alla legge 184 del 1983 che consente in rari casi ai cittadini non coniugati di diventare genitori adottivi proprio quando siano coinvolti bambini disabili.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.