Napoli: non c’è pace per l’albero della Galleria Umberto I, ancora atti vandalici

Vincenzo Persico Vincenzo Persico26 Dicembre 20171 min

Non c’è pace per l’albero di Natale della Galleria Umberto I di Napoli. L’ennesimo atto di vandalismo è stato compiuto stanotte da ignoti che l’hanno gettato a terra causando la caduta di tutti gli addobbi e delle letterine dei desideri lasciate dai passanti. L’albero era stato posizionato al centro della Galleria lo scorso 21 Dicembre grazie alla generosità dello storico bar Gambrinus che aveva deciso di donarlo alla città dopo le perplessità degli organizzatori dovute proprio ai tanti atti di vandalismo verificatisi negli anni. Nonostante ciò, dopo nemmeno 24 ore, l’albero era stato rubato ed in seguito ritrovato in una stradina dei Quartieri Spagnoli e solo grazie alla buona volontà di giardinieri, napoletani e turisti era stato ricollocato al centro della Galleria il giorno dopo.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.