Napoli, nulla è perduto: un aiuto dal calendario per raggiungere la Champions

Fabio Tarantino Fabio Tarantino16 Maggio 20151 min

Il cerchio degli obiettivi si stringe attorno al Napoli. Dopo la Coppa Italia, gli azzurri hanno salutato anche l’Europa League, l’obiettivo principale di Higuain e compagni. L’umiliazione rimediata in terra ucraina è la triste conclusione di un percorso europeo che, per molti, avrebbe condotto il Napoli in Champions League. Ed invece, al netto di ogni valutazione arbitrale, contro il Dnipro la formazione di Rafa Benitez ha palesato tutti i limiti che ne hanno frenato, quest’anno, la definitiva esplosione.

A disposizione del Napoli, per rendere meno amara la stagione attuale, c’è ancora il terzo posto. La Lazio, attesa al San Paolo nell’ultima giornata, è distante appena tre punti: un solco facilmente colmabile, soprattutto per i calendari che attendono entrambe le squadre: mentre il Napoli ospiterà il Cesena, la Lazio dovrà vedersela, in trasferta, contro la Sampdoria. Poi, quando gli azzurri voleranno allo Stadium per affrontare una Juventus già sazia (in campionato), i biancocelesti saranno impegnati all’Olimpico nel derby contro la Roma. Nulla è perduto, ma non sono più ammessi passi falsi.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.