Napoli: prende a pugni infermiere al Pronto Soccorso dopo la morte del padre

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Febbraio 20231 min

Violenta aggressione all’ospedale Vecchio Pellegrini negli scorsi giorni. A denunciarlo è l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. In orario notturno, presso il nosocomio della Pignasecca, giunge un’ambulanza 118 con a bordo un paziente in arresto cardiaco. Immediatamente il Pronto Soccorso attiva le procedure di codice rosso. Dopo tutte le manovre necessarie l’infermiere esce fuori a comunicare ai parenti la morte del paziente. La reazione è stata, comprensibilmente, drammatica. Il figlio cade al suolo, corrono gli infermieri lo aiutano ad alzarsi ma lui di tutta risposta sferra un cazzotto in pieno volto all’infermiere urlando la frase “Stavo aspettando il momento giusto per acchiappare uno di voi e colpirlo”.

In pratica – sottolinea l’Associazione – aveva simulato un malore premeditando in tal modo l’aggressione. Sono stati allertati i carabinieri e per il professionista 21 giorni di prognosi. Per l’altra infermiera 5 giorni di prognosi per stato ansioso.

Sembrerebbe che l’aggressore abbia già dato problemi al 118 – afferma il dottor Manuel Ruggiero – Il Vecchio Pellegrini si conferma l’ospedale di frontiera, uno dei più pericolosi per il rischio aggressioni, il personale è stremato e la voglia di scappare via verso lavori più tranquilli è tanta. Non ci sentiamo di biasimarli, dopo l’escalation di questi anni la fuga dalla prima linea è la soluzione naturale per autodifesa”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.