Napoli: il Teatro San Carlo si rifà il look, terminati i lavori di restauro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Aprile 20231 min

Lo storico e splendido Teatro San Carlo di Napoli riapre dopo i lavori di restauro con un look nuovo e una struttur moderna. Nuovo anche il programma di eventi: dal concerto di Pretty Tende fino al festival pianistico, passando per lo spettacolo Die Walkure.

Ammiriamo il risultato di bellissimi restauri che ripristinano lo splendore del teatro ma anche interventi importanti sugli impianti che ne garantiscono anche l’aggiornamento tecnologico, maggior comfort e un risparmio energetico che non guasta“. Così il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo, Gaetano Manfredi, in occasione della presentazione del restauro di cui è stato oggetto il Teatro San Carlo. “Restituiamo alla città e a tutt’Italia un teatro rinnovato che torna ad accogliere il pubblico in tutta la sua bellezza – ha poi aggiuntoIl San Carlo, così pronto a ripartire con la programmazione artistica in uni scenario di grande fascino che si conferma tra i più prestigiosi al mondo. È significativo che in un momento già tanto propizio per la ritrovata centralità di Napoli, si rialzi anche il sipario di questo straordinario teatro“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.