Napoli: rissa tra giovanissimi, dodicenne ricoverato con chiave conficcata in testa

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Maggio 20221 min
Italy, Tuscany, Florence, Early morning ambulance speeds by for rescue operation
Fa davvero paura la storia che arriva da Napoli e che è stata diffusa negli scorsi giorni. Un ragazzino di 12 anni, probabilmente in seguito ad una rissa, è arrivato al Santobono con una chiave conficcata in testa. I medici lo hanno operato e hanno evitato che ci fosse un pericolo per la sua vita.
Ancora violenza tra minori e l’età si abbassa sempre più. Ha solo 12 anni il ragazzino ricoverato al Santobono per una chiave infilzatagli nella testa da un coetaneo in seguito a un’aggressioneafferma Domenico Falco, presidente del Comitato per le Comunicazioni della CampaniaL’episodio rivela tutta la gravità della condizione psicologica che coinvolge i nostri giovani, fragili e disorientati che necessitano della attenzione delle famiglie, della scuola e delle Istituzioni. Alla base del disorientamento giovanile e del conseguente ricorso all’aggressività, secondo i tecnici del settore,  il peso della pandemia e l’aver vissuto uno stravolgimento profondo e assoluto nei loro standard di vita. E’ tempo di agire, dobbiamo farlo subito la deriva va arginata. Da tempo il Corecom Campania è in campo nelle scuole dell’intero territorio regionale con delle iniziative volte a combattere il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, coinvolgendo alunni, insegnanti e forze dell’ordine. La crescente violenza tra i giovanissimi mi preoccupa molto e intensificheremo il nostro impegno per il recupero psicologico dei nostri ragazzi”.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.