Napoli: rovinata l’opera d’arte di JR sul lungomare

Vincenzo Persico Vincenzo Persico7 Maggio 20171 min

Era stata installata solamente Sabato scorso sul lungomare di Napoli l’opera dell’artista francese JR in occasione del festival di Sky Arte che ha interessato la città dal 5 al 7 Maggio. L’opera, realizzata con migliaia di fotografie di volti napoletani in bianco e nero stampate su grandi fogli fatti da materiale deperibile e che attraversa per mezzo chilometro via Partenope, dalla pizzeria Sorbillo fino al Centro Congressi della Federico II, è stata danneggiata dopo poche ore dalla non curanza di passanti e biciclette che non hanno esitato a passarci sopra rovinando così, in poco tempo e prima della fine del festival, l’installazione che era comunque destinata ad essere rimossa a poco a poco. Un segno di inciviltà in un weekend dove l’arte, i colori e la partecipazione della gente sono stati protagonisti di uno spettacolo unico.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.