Napoli: fuggono all’alt, cittadini ostacolano i poliziotti nell’inseguimento

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Ottobre 20211 min

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale di Napoli sono intervenuti in via dell’Abbondanza per la segnalazione di 4 persone a bordo di un’auto che si aggiravano con atteggiamento circospetto tra i veicoli in sosta. I poliziotti hanno intercettato l’autovettura in via Zuccarini dove il conducente, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, ha proseguito la corsa; ne è nato un breve inseguimento terminato in via Vicinale Tavernola a San Pietro dove il mezzo, dopo aver impattato contro un palo, ha terminato la sua corsa.

Gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi ma due di essi, tra cui il conducente, sono stati raggiunti e bloccati; inoltre, gli operatori hanno rinvenuto nell’auto 4 grammi di marijuana. I due, napoletani di 16 e 17 anni, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione, sanzionati per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale ed il conducente altresì per guida senza patente; infine, sono stati affidati ai genitori.
Inoltre, in quei frangenti, diversi residenti hanno tentato di ostacolare l’attività degli operatori e un uomo li ha aggrediti con calci e pugni danneggiando le auto di servizio fino a quando è stato bloccato. Un 26enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.