Napoli, sette giorni da incorniciare: è ripartita la caccia alla Champions League

Fabio Tarantino Fabio Tarantino20 Aprile 20151 min

Il Napoli batte tre colpi e si riprende la scena. Dalla Fiorentina al Cagliari, la settimana perfetta ha riconsegnato agli azzurri la possibilità di recitare un ruolo da protagonisti in questa stagione. Se in Europa League la vittoria sul campo del Wolfsburg avvicina la squadra di Benitez in semifinale, in campionato i due successi consecutivi riducono il solco con Roma e Lazio, appaiate in coppia tra il secondo ed il terzo posto con cinque punti di vantaggio sugli azzurri.

La vittoria del Sant’Elia, contro un Cagliari rassegnato e nel mirino della propria tifoseria, ha dato tre conferme: la rinascita di Marek Hamsik, la ritrovata vena realizzativa di José Callejon e la brillantezza dell’intero reparto offensivo. Dieci gol nelle ultime tre partite, affiancati da una difesa che si è concessa una sola sbavatura, giovedì scorso, in occasione del gol di Bentdner. Numeri indicativi che testimoniano una brillantezza fisica e mentale. Sulle ali dell’entusiasmo, il Napoli ha ripreso a correre ed ora non intende più fermarsi. Nel mirino le prossime due tappe: doppia sfida al San Paolo, giovedì sera con il Wolfsburg e domenica sera contro la Sampdoria. Gli azzurri si sdoppiano tra Serie A ed Europa League, l’obiettivo è il medesimo: conquistare la Champions League.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

 

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.