Napoli: il Teatro Tasso chiude i battenti

Marco Sigillo Marco Sigillo10 Novembre 20161 min

Il teatro Tasso è un altro pezzo della cultura napoletana a cui purtroppo dobbiamo dire addio. Dopo esattamente 20 anni di attività il teatro, situato a Via Tasso al Vomero, chiude i battenti. Fino all’ultimo l’attore e regista Giampiero Notarangelo ha provato a mantenerlo vivo, continuando a mettere in scena grandi classici del teatro, da Pirandello a Shakespeare, e produzioni proprie, realizzate con tanti giovani attori. Proprio dalle nuove leve ripartirà Notarangelo che, nonostante la chiusura del teatro, continuerà a portare avanti la sua scuola di recitazione, che adesso si sposterà in Via Coroglio, sperando che tornino tempi migliori per il teatro napoletano.

di Marco Sigillo

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.