“Se la Russia ci invade gli diamo Napoli”: bufera sul consigliere comunale

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News31 Marzo 20221 min

Niccolò Fraschini lo ha rifatto. Il consigliere comunale di Pavia, infatti, ha nuovamente insultato la città di Napoli sui social. Sul suo canale Instagram, attraverso le Stories, aveva pubblicato un sondaggio provocatorio: “Se una potenza straniera invadesse l’Italia, a quale città sareste disposti a rinunciare? E perché proprio Napoli? Fate la vostra scelta: Napoli o Napoli“.

Il consigliere già in un’altra occasione aveva attaccato la città di Napoli, a suo dire sempre con ironia. Nei primi mesi di pandemia, infatti, aveva risposto con un “schifati da chi vive nell’immondizia in riferimento al fatto che molti cittadini di Napoli avrebbero potuto evitare di accogliere turisti provenienti dal Nord, all’epoca focolaio della pandemia italiana. Anche in questo caso il consigliere di centrodestra ha chiosato parlando di “ironia”.

Intervistato da Radio Kiss Kiss, ha infatti detto: “Volevo solo fare dell’ironia, doveva essere un contenuto ironico privato. Non si deve per questo parlare di istigazione all’odio, non si tratta di odio. Quando io parlo di rinuncia mi riferisco al concetto che l’Ucraina sta facendo lo stesso col Donbass. Probabilmente l’autoironia non è la più nota delle caratteristiche degli abitanti di Napoli, che invece sono noti per una straordinaria permalosità. Mi piacerebbe invece condividere con voi le minacce che sto ricevendo per questo post. Da parte mia non c’è nessun augurio che Napoli venga bombardata. Io ho parlato semplicemente di cessione, di rinuncia. In ogni caso, non ho problemi a chiedere scusa a Napoli e ai napoletani che si sono sentiti urtati da questo post. Ma non mi vergogno di averlo scritto“. Probabilmente la sua difesa rischia di fare ulteriori danni.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.