Nola: il 118 si trasferisce al CIS e lascia l’ospedale Santa Maria della Pietà

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News19 Giugno 20171 min

Era da tempo che il 118 dell’ospedale di Nola sembrava essere lontano ormai da via Seminario. Nelle ultime ore è arrivata la notizia ufficiale: il servizio di urgenza ed emergenza del 118 andrà a stabilirsi ne CIS di Nola, struttura che già ospita il Corpo dei Vigili del Fuoco di stanza nella città bruniana. In merito al trasferimento del 118 il sindaco Geremia Biancardi dichiara:

“La decisione di trasferire il servizio di urgenza  – emergenza del 118 rappresenta una scelta scellerata che noi non abbiamo condiviso fin dal primo momento e su cui ci siamo confrontati più volte cercando soluzioni alternative, indicando anche locali idonei di appartenenza all’Asl Na3 Sud e ubicati presso la struttura dell’Unità operativa di salute mentale in via Anfiteatro Laterizio. Purtroppo la competenza non spetta a noi ma alla regione Campania e alla stessa Asl. Sottrarre alla popolazione un presidio a tutela del diritto alla salute comporta il serio rischio di non assicurare in tempo il soccorso necessario”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.