CALCIO (Serie D) Inizio di stagione non positivo per il Nola 1925, sconfitto sul campo di Francavilla in Sinni ed eliminato al primo turno di Coppa Italia di Serie D. Senza i lungodegenti Mansi e Di Molfetta e gli acciaccati Faella, Cacciatore e Dell’Orfanello, sono i bianconeri a fare la partita con un colpo di testa di Ahmetaj al 5′ che non impensierisce il portiere avversario. Al 9′ ci prova capitan Berardocco che si accentra in area e tira ma Grisendi respinge. Ancora il portiere lucano si oppone in due tempi su Catalano al 16′, mentre al 39′ il tiro-cross di Nunziante fa la barba al palo. Nella seconda frazione il Nola va ancora vicinissimo alla rete al 48′: al termine di un contropiede Estrella serve Ahmetaj nell’area piccola che non trova la porta. I padroni di casa si riorganizzano e con un micidiale uno-due si portano sul doppio vantaggio: prima con una punizione dal limite ad opera di Gentile al 54′ per poi raddoppiare con Croce, in contropiede, al 66′. Sotto di due reti, il Nola non si arrende e accorcia le distanze al 78′ con Ahmetaj di testa, grazie ad un preciso assist di Catalano. I minuti finali vedono i bianconeri assediare l’area dei padroni di casa per andare alla ricerca del due pari ma senza alcun esito positivo. Persa la Coppa, domenica 7 inizierà il campionato col Nola che ospiterà il Gravina al “Papa” di Cardito.
CALCIO (Seconda Categoria) Ulteriore nuovo acquisto per il Piazzolla che preleva dal Saviano il centrocampista Felice Russo, lo scorso anno in Promozione. Nel frattempo la società azzurra ha diramato l’elenco dei 29 convocati per l’inizio della pre-season in programma giovedì 4 settembre. Agli ordini di mister Caruso i portieri Cafariello, Moccia e Simonetti Raffaele, i difensori Abbate, Ambruosi, Aprile, Aruta, Falco, Gambella, Manzo, Mauro, Montella e Napolitano, i centrocampisti Andrisani, Coppola, Esposito, Lieto, Mennella, Russo, Santella e Simonetti Aniello e gli attaccanti Buonauro, Ciniglio, Donnarumma, Fiorentini, Giugliano, Piatti, Simonetti Riccardo e Urna.
VOLLEY (Serie D) Due nuovi arrivi in casa Snie Energy Nola: firmano il palleggiatore Lorenzo Barricelli e lo schiacciatore Pierluigi Girolamo. “Ringrazio la società e il mister per avermi voluto così fortemente – le prime parole di Barricelli – e spero di ripagare la fiducia data. Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura, sono pronto a mettermi in gioco e a dare tutto per questa maglia. Cercherò di portare tutta la mia grinta e la determinazione a servizio del gruppo, con l’obiettivo di fare una grande stagione“. Poche parole ma tanto entusiasmo per Girolamo: “Sono molto entusiasta del progetto Nola, ci vediamo al palazzetto“.
Prossimi appuntamenti
Calcio Serie D girone H: Nola 1925 – Gravina (7 settembre, 1a giornata).