Nola: il 3 aprile la prima Ecomaratona di Atletica Nolana sui sentieri di Castelcicala

Nello Cassese Nello Cassese1 Aprile 20161 min

Il 3 aprile avrà a luogo la prima edizione della suggestiva Ecomaratona Castelcicala a Nola, organizzata dall’A.S.D. Atletica Nolana. Con un percorso di trekking naturalistico e panoramico di 2km, 7km o 12 km i partecipanti potranno godersi il patrimonio naturalistico nolano e fare della salutare attività motoria. La manifestazione, infatti, non è competitiva e quindi non vi saranno premi. Ma l’A.S.D. Atletica Nolana ha pensato ad ogni minimo dettaglio per rendere la maratona altrettanto godibile, confortevole e sicura. Con l’ausilio tecnico dell’A.S.D. Trekking Yoga, il percorso è stato fornito di 3 punti ristoro con sali minerali, oltre ad un ricco buffet finale ed ad un servizio fotografico continuo per immortalare i momenti di questa manifestazione. La gara comincerà alle ore 9.00 del 3 aprile presso via Salita Cappuccini, mentre l’arrivo è previsto nel suggestivo Castello di Cicala. La quota d’iscrizione sarà di 5 euro, da versare la mattina della manifestazione al momento della consegna pettorali e del pacco gara. Ci si può iscrivere anche inviando l’apposito modulo all’indirizzo mail castelcicala.ecomorathon@gmail.com. L’evento è patrocinato dall’assessorato allo Sport ed alle Pari Opportunità del Comune di Nola.

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.