[il Bollettino] Nola ai playoff, Mariglianese retrocessa. Il Baiano sogna la promozione, il Casamarciano può ancora sperare e lo Sparta vince il campionato

Marco Sigillo Marco Sigillo16 Aprile 20183 min

Come ogni settimana riecco il bollettino calcistico sulle squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Area di playout nel Girone H della Serie D. Le due compagini locali non riescono a vincere: la Sarnese perde per 1-0 lo scontro diretto in casa contro la Frattese, pareggio invece per il Pomigliano, che ferma sullo 0-0 il Cerignola.

Nel Girone A di Eccellenza Mariglianese matematicamente retrocessa, sconfitta 2-1 dal San Giorgio 1926. Giornata di sentenze nel Girone B: il Nola vince 2-0 contro l’Eclanese e si assicura la partecipazione ai playoff. Sfuma invece il sogno per la Palmese, sconfitta nello scontro diretto decisivo contro la Virtus Avellino per 2-1.

In Promozione , Girone A, nonostante la sconfitta per 4-1 contro il Rinascita Vico, il Casamarciano può ancora sperare di agguantare la zona playout nell’ultima giornata. Il Cimitile perde in casa contro la Virtus Goti, 2-0. Anche il San Vitaliano si giocherà tutto nell’ultima partita, dopo aver perso in casa contro il Gladiator 2-1. Nel Girone B la Virtus Ottaviano vince 3-0 a Ponticelli e mantiene il secondo posto. Il San Giuseppe, ormai matematicamente fuori dai playoff, ottiene una vittoria per 3-2 contro il Real Poggiomarino, alimentando non pochi rimpianti. Nel Girone C il Baiano vince 4-1 contro il Montesarchio ed agguanta la zona playoff, sarà bagarre all’ultimo respiro. Il Carotenuto Mugnano, sicuro di giocare i playout, fa 0-0 contro il San Martino Valle Caudina .

Nel Girone C di Prima Categoria il Mandamento perde 4-1 contro il S.Michele Solofra. Il Vallo riposa ma conserva il primato in classifica. Lo Sporting Domicella vince 2-1 in casa del Sirignano, tenendosi a debita distanza dalla zona playout. Nel Girone E rallenta il Saviano costretto sullo 0-0 dal Deportivo Doria. Riposo invece per il Real San Gennarello.

Il Girone F della Seconda Categoria matematicamente conquistato dallo Sparta San Gennaro. Ventesima vittoria in ventitre partite, 3-1 ad Afragola, primo posto e promozione assicurata. Il Quadrelle non scende in campo e perde a tavolino contro il Real Tufino. Pareggio a reti bianche tra Progetto 11 e Nuova Vapor Marzano. Il Real Sasso consolida il terzo posto, vincendo lo scontro diretto contro l’Atletico Baiano, 6-3 il risultato finale. Vittoria importantissima per il San Paolo Bel Sito, che supera 3-2 la Frattaminorese e respira un po’ in classifica. Pareggio per le due Polisportive, 3-3 la Carbonarese contro il Calcio Sant’Antonio e 1-1 a Scisciano contro la Viribus Unitis.

In Terza Categoria il Girone B i Blue Lion Soccer Visciano cadono in casa, perdendo 2-3 contro il Leopardi Calcio, la classifica dice che nel peggiore dei casi potrebbero ancora finire ultimi. Nel Girone C l’Atletico Av 2016, sempre primo in classifica, batte 3-1 lo Sperone. AtleticoMunianense sconfitto 3-2 in casa dalla Dinamo San Felice.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.