Nola: al Teatro Umberto il Concerto di fine anno del Liceo Albertini

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Dicembre 20171 min

Si terrà venerdì 29 dicembre, alle ore 18.30 presso il Teatro Umberto di Nola, il Concerto di fine anno del Liceo Musicale Albertini, con la direzione musicale dei maestri Egidio Napolitano, percussionista, con l’Ensemble di percussioni Peter Sadlo  e Luigi D’Arienzo, pianista e direttore dell’ Ensemble di archi e Corale Polifonica del Liceo “Francesco Cilea”. I giovani allievi del liceo musicale, appena al terzo anno di corso, sono già inseriti nel percorso formativo dell’Orchestra Giovanile del teatro di San Carlo diretta dal maestro Carlo Morelli e svolgono regolarmente un’intensa attività concertistica con le varie formazioni del Liceo, tra cui, oltre all’Ensemble di percussioni e alla Corale Polifonica, l’Ensemble di Fiati Achille Longo diretta dal maestro Lorenzo De Lucia.

Ricchissimo il programma che spazierà dalla musica sacra ai contemporanei quali George Gershwin e Astor Piazzolla, con una piacevolissima sorpresa costituita dai bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. Virgilio di Camposano alla loro primissima esibizione.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.