Nola: stop a incendi di residui vegetali e fuochi d’artificio, ok ai fuochi freddi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Dicembre 20222 min

Nuove misure per la limitazione dell’inquinamento atmosferico nel comune di Nola. Approvata nello scorso Consiglio Comunale del 15 dicembre, ed immediatamente esecutiva, la proposta della Presidente della Commissione Annona Veria Spampanato, d’intesa col Vicesindaco con delega all’Ambiente Giuseppe Tudisco, contenente misure atte a mitigare le concentrazioni degli inquinanti atmosferici. Diverse le misure, preventivate e da integrare con altri progetti dell’amministrazione, come la predisposizione delle zone a traffico limitato nel nuovo piano traffico cittadino e l’utilizzo di sistemi di trasporto condiviso.

Già esecutivi invece i divieti d’uso dei fuochi d’artificio da parte dei privati su tutto il territorio comunale, ad esclusione dei fuochi freddi; la combustione di residui vegetali agricoli e roghi di sterpaglie nonché di accensione di fuochi all’aperto; e l’insediamento di qualsiasi ulteriore impianto industriale di gestione, stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali e/o pericolosi. E poi, riduzione dei climatizzatori in aree come le verande, previsione di un piano traffico con targhe alterne e ztl rafforzate e tanto altro. Il documento è consultabile integralmente al seguente link: https://bit.ly/3BNu8r3
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.