Nola: ancora roghi tossici di notte in Piazza D’Armi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Novembre 20151 min
rogo tossico di ieri alle 18

Ancora roghi tossici in piena notte a Nola in Piazza D’Armi, sempre più zona franca della città. Sarebbero due gli incendi appiccati e in meno di 24 ore, fa sapere sulla propria pagina Facebook “Rifiutarsi.it”. Le zone sono sempre le stesse: il vecchio stadio comunale e l’ex scuola Tansillo, ormai diroccata. L’ultimo rogo, in ordine di tempo, è avvenuto ieri verso le 18 vicino il dimesso campo di calcio ed è stato documentato sul gruppo Facebook “Noi che amiamo Nola”, con tanto di materiale fotografico. Da subito sul web è partita la polemica, nata ed alimentata dalla paura di una contaminazione forte in una zona così centrale e abitata. Una contestazione indirizzata soprattutto all’amministrazione e alla task force istituita in estate per combattere l’emergenza rifiuti. Alcuni mesi fa documentammo un rogo tossico avvenuto da poco in piena notte ai piedi dell’ex scuola media; l’aria viziata e la nebbia provocati dall’incendio in quel caso si protrassero fino a 400 metri di distanza. A 5 mesi di distanza purtroppo il pericolo ambientale nell’area nolana non è rientrato, anche con una task force in più.

Per saperne di più sulla task force istituita in estate: https://www.zerottounonews.it/2015/07/22/nola-parte-la-task-force-mani-sul-sacco-per-risolvere-il-problema-dei-rifiuti/10358/

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.