Nola, “Baffembre”: la bella iniziativa contro la violenza sulle donne

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Novembre 20191 min

Un’iniziativa speciale, curiosa e diversa, ma dalla grande valenza morale. È quella organizzata a Nola dalla Barbieria 1986 per avvicinarsi alla Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. “Baffembre“, è questo il titolo dell’evento organizzato dal salone di barbiere di Antonio Broda, in collaborazione con l’Associazione Open Heart. Nella giornata del 17 novembre, a partire dalle 19, nel locale di Piazza Collegio si terrà uno spettacolo con degustazione che farà da contorno ad una raccolta solidale per le attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Una giornata intensa, con estrazione premi, buffet, degustazione di Aglianico e lo spettacolo di Flavio Sly, che per l’occasione terrà anche una dimostrazione di cura dei baffi. L’evento sarà il preludio di un altrettanto importante convegno dell’Associazione Open Heart, dal titolo “Violenza intrafamiliare e di genere“, che si terrà il 29 novembre alle 9.30 a Nocera Inferiore.

Entusiasta ed emozionato, Antonio Broda della Barbieria 1986 ha affermato:

È un po’ come dire che “la violenza mi fa un baffo”. Ho voluto organizzare questo evento nel mio salone non a caso, è importante infatti che proprio un locale per soli uomini sia protagonista di un’iniziativa dedicata interamente alle donne. Il senso di quello che ho voluto trasmettere sta tutto nel mio logo, ovvero le tre scimmiette: a dispetto della regola del “Non vedo-Non sento-Non parlo” io credo invece che si debba sempre parlare e tenere accesi i fari su tematiche del genere.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.