Nola: tutto pronto per il Beer Fest, 5 giorni tra birre e concerti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Agosto 20222 min

Anche Nola avrà il suo festival della birra. Il Beer Fest arriva infatti anche nella città bruniana. 5 giorni di eventi, a partire dal 31 agosto. L’evento, organizzato da Luca Iossa, sarà ospitato in una vasta area nei pressi dell’area di Piazza d’Armi. Nelle aree food si troveranno prodotti di ogni genere: panini, pizze, birre, cuoppi di pesce, panuozzi di Gragnano, porchetta, trippa, carne alla brace, gelati, prodotti tipici siciliani.

Vario anche il gruppo di ospiti: il 31 ci sarà Gigione, l’1 settembre la Fun Cool Band con il raduno di Harley Davidson, il 2 ci sarà il tributo a Vasco Rossi con la Vascover Band, il 3 sarà il turno di Gigi Soriani e Gigi Rosa con diretta su Radio Marte e, infine, il 4 ci sarà il tributo ai Queen ad opera di Vincenzo Castello. Durante gli eventi sarà possibile partecipare anche ad un concorso che garantirà un weekend a Malta.

Nola è una città dalla storia millenaria e di tradizioni antichissimesi legge sul sito dell’evento tra le motivazioniE’ la terra del filosofo Giordano Bruno. Qui è morto Ottaviano Augusto. Ogni anno, tra le sue strade e le sue piazze, si svolge la rituale Festa dei Gigli in onore di San Paolino che nel 2013, nell’ambito della Rete italiana delle Grandi Macchine a Spalla insieme alla Macchina di Santa Rosa di Viterbo, la Varia di Palmi Calabro e i Candelieri di Sassari, ha ricevuto il riconoscimento Unesco, quale bene immateriale patrimoniale dell’umanità“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.