Nola, Biancardi striglia la Buttol: “Strade sporche, stretta sui dipendenti”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Settembre 20141 min

“Le percentuali di raccolta differenziata si attestano al 60 per cento. Un buon risultato che stride con lo stato in cui versano le strade cittadine”: è quanto ha sottolineato il sindaco, Geremia Biancardi durante l’incontro con i responsabili della Buttol, convocato proprio per fare il punto sulle cause che determinano la scarsa pulizia della città.

Due, in particolare, le criticità che sono emerse e che riguardano il mancato spazzamento delle strade cittadine ed il deposito dei rifiuti effettuato contravvenendo alle indicazioni sui giorni e sugli orari stabiliti. Le cause, secondo quanto emerso dalla riunione, sarebbero da attribuire al comportamento incivile di alcuni cittadini ed alla insufficiente propensione al lavoro di alcuni dipendenti della società addetta allo spazzamento ed alla raccolta dei rifiuti urbani. Da qui la presa di posizione del sindaco, che ha chiesto “tolleranza zero nei confronti degli operatori poco inclini ad effettuare il lavoro per il quale sono pagati”.

“Contemporaneamente – ha annunciato Biancardi – chiederò alla polizia urbana di intensificare i controlli sulla pratica della raccolta differenziata e a non esitare di fronte a condotte scorrette che meritano sanzioni e provvedimenti. E’ un’esigenza di decoro, di tutela dell’ambiente ma soprattutto – ha concluso il sindaco – una risposta ai tanti nostri concittadini che rispettano le regole e la propria città”.

(Comunicato Stampa)

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.