Nola Calcio, i tifosi incontrano il sindaco: quale futuro?

Ancora ombre sul futuro del Nola Calcio

di Redazione Zerottouno News

Dopo il trasferimento del titolo di Serie D da Nola a Torre del Greco, resta alta l’attenzione sul futuro del calcio nella città bruniana. Dopo molti anni, ritorna lo spauracchio della scomparsa del Nola dal panorama calcistico. Una paura che sta spingendo tifosi ed interessati a sondare il terreno per comprendere lo stato delle cose.

Nelle scorse ore si è tenuto un incontro nell’aula consiliare tra un gruppo di tifosi e parte dell’amministrazione comunale alla presenza anche del sindaco Andrea Ruggiero.

Da parte mia c’è e ci sarà il massimo impegno per continuare il dialogo avviato con diversi imprenditori locali, al fine di assicurare la continuità del calcio cittadino, anche ripartendo dalle serie minori, ma con basi solide, serietà e visione – ha dichiarato il primo cittadino – Allo stesso tempo, ho ribadito l’impegno per la pianificazione di nuovi lavori di riqualificazione dello Sporting, già avviati nei mesi scorsi. Una linea chiara fin dal primo giorno: lo Sporting deve finalmente avere la dignità che merita“.

Come spiegato, l’impianto garantisce già oggi la possibilità di disputare campionati fino alla Serie D per i prossimi anni – ha sottolineato ancora Ruggiero – Ma deve essere chiaro il nostro obiettivo, completarlo definitivamente con una tribuna coperta, creando un settore distinti e ampliando il rettangolo di gioco per adeguare il campo anche agli standard delle categorie superiori, così da restituire alla città uno stadio funzionale e all’altezza della sua storia sportiva. Niente aria fritta, ma aria nuova rispetto agli sprechi e alle mancette del passato“.

Sia chiaro – ha aggiunto – la mia nolanità, insieme all’esperienza maturata da dirigente del Nola Calcio, credo tolga ogni dubbio sulla serietà di quanto abbiamo spiegato con schiettezza ai tifosi, attraverso concetti chiari che ho sempre avuto rispetto alla visione dello Sporting e del calcio nella nostra città. Considerazioni che porto avanti da tempo con coerenza e senso di responsabilità“.

Per questo appare quasi ridicolo assistere, ancora una volta, a tentativi di strumentalizzazione politica su temi che dovrebbero unire la città – ha concluso – C’è chi usa Nola soltanto come una vetrina per la propria vanità politica, provando a trasformare anche questa volta un confronto sincero in una polemica sterile. E fa anche sorridere sentirsi dare lezioni di nolanità da chi, nei fatti, non lo è e non ha mai dimostrato di esserlo davvero“.

Altri articoli

Lascia commento

Close Popup

Questo sito web utilizza cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. La chiusura del banner comporta il consenso ai soli cookie tecnici necessari.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
SALVA
Accetta tutti i Servizi
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00