News NolaPolitica LocaleNola: Carlo Buonauro proclamato ufficialmente sindaco

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Giugno 20221 min

Pochi minuti pregni di emozione. Carlo Buonauro è stato ufficialmente proclamato sindaco di Nola e, alle 15.15 del 20 giugno 2022, è diventato sindaco del Comune bruniano. Presenti i consiglieri di maggioranza, cittadini e anche una parte dell’opposizione che ha lanciato, ancora una volta, un segnale di distensione e di apertura come annunciato dal candidato sindaco uscito sconfitto dalla sfida elettorale, Maurizio Barbato.

Sono molto emozionato ma ho tanta voglia di iniziare e fare beneha detto il neo sindacoQui a fianco ci sono i ricordi di mio padre sindaco nel 1982. Dobbiamo recuperare 40 anni e avviarci verso la modernità. Ci sono tanti giovani e tante nuove tecnologie“.

A colloquio con la stampa, rispondendo alle domande della redazione di Zerottouno News, ha poi aggiunto: “La condizione necessaria per poter partire è far partire e correre la macchina amministrativa. Bisognerà dotarsi del personale necessario attraverso un rigoroso processo meritocratico di selezione. Gli strumenti ci sono e a breve i concorsi già partiti arriveranno al termine. Fatto questo e acquisiti i fondi del PNRR, puntiamo, in linea con ciò che è stato fatto in precedenza, non solo di annunciare servizi e opere ma di realizzarli. Sono arrivati a Torino, ad esempio, i due pulmini che aspettavamo. E’ solo un simbolo ma così cominciamo a colmare quel gap di trasporti tra il centro e le periferie“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *