Nola: riaprono finalmente anche le scuole

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Maggio 20211 min

Contagi in calo, situazione di pacata tranquillità e quindi le scuole tutte in città possono riaprire. Lo ha comunicato il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, analizzando l’andamento da quando ha firmato l’ordinanza di chiusura fino ad ora:

I contagi sono in lieve, ma costante miglioramento, il 29 aprile contavamo 298 positivi che sono scesi a 242 secondo le informazioni elaborate fino al 6 maggio. Incoraggiante anche il dato dell’incidenza del numero settimanale dei positivi rapportato ad una popolazione di 100mila abitanti che, essendo pari a 245, è sotto la soglia di allarme, fissata a 250. Non vi è dunque motivo per prorogare l’ordinanza di sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole di Nola. Il sacrificio che ero stato costretto a chiedere ad alunni e genitori ha portato i propri frutti e da lunedì gli studenti potranno tornare tra i banchi. Mi auguro di non dover più prendere dolorose quanto necessarie decisioni perché sono il primo a ritenere di fondamentale importanza quella socialità che le esigenze di tutela della salute ci hanno costretto a mortificare. Continuo però a rivolgere a tutti l’invito ad essere prudenti e ad adottare i comportamenti necessari a scongiurare ogni rischio per la salute. Per quanto mi riguarda continuerò a vigilare ed a confrontarmi con le istituzioni scolastiche e sanitarie, pronto ad intervenire tempestivamente se dovessero manifestarsi nuovamente pericoli per l’incolumità di tutti voi

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.