Nola: discussa in consiglio la tassa sui rifiuti, importi alleggeriti del 40%

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News31 Marzo 20171 min

Ieri, giovedì 30 marzo, si è riunito il Consiglio Comunale di Nola. All’ordine del giorno, oltre la ridefinizione delle commissioni consiliari permanenti consultive e il regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di servizio, vi era l’approvazione del Piano economico finanziario e tariffe riguardo la Tari 2017.  La caccia agli evasori totali e parziali, fa sapere l’amministrazione, ha consentito all’amministrazione comunale di ridurre per il 2017 le tariffe della Tari per le utenze domestiche e non. Un risparmio per i cittadini che quest’anno riceveranno importi alleggeriti del 40 per cento.

“Un successo che – sottolinea l’assessore al Bilancio, Lucianna Napolitano Bruscino – ci spinge a lavorare ulteriormente su questo fronte. L’impegno di quest’anno è di riuscire a lavorare per ridurre gli importi a carico della attività produttive”.

“Il principio del pagare tutti per pagare meno, perseguito fin dal 2009, continua a sortire risultati. La lotta all’evasione proseguirà – spiega il sindaco Geremia Biancardi –  a vantaggio dei contribuenti corretti. Aumentando il numero di chi paga, ovviamente la spesa necessaria per coprire i costi del servizio é spalmata su un maggior numero di persone”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.